Al momento della pubblicazione della domanda di costruzione, i Comuni esigono l’indicazione sul terreno dei volumi che saranno edificati.

Il nostro studio è in grado di fornire questo servizio tramite modine telescopiche fino a 27 metri di altezza.
Le nostre prestazioni comprendono il noleggio del materiale necessario, il tracciamento dei punti significativi della futura costruzione, nonché montaggio e smontaggio della modinatura.

Le basi teoriche unite alle attività svolte nel campo del catasto e dell’edilizia, l’esperienza e il contatto giornaliero con i vari attori del settore immobiliare che ci permette di seguire costantemente l’evoluzione del mercato e di acquisire informazioni utili, costituiscono il nostro bagaglio di conoscenze per svolgere con competenza e affidabilità, mandati per allestire nuove stime, revisioni di stime di immobili e stime di terreni edificabili.
Siamo inoltre a disposizione di enti pubblici, istituti bancari e privati interessati a farsi consigliare in questioni riguardanti la vendita, l’acquisto di beni immobili e le divisioni ereditarie.

Il nostro studio si occupa pure di allestire prove a futura memoria di edifici, manufatti e strade che potrebbero subire dei danni a causa di possibili movimenti del terreno provocati da scavi o da nuove costruzioni nelle vicinanze. La prestazione va dalla semplice documentazione fotografica fino a complessi lavori di sorveglianza geodetica.

La proprietà per piani è una forma di comproprietà di un fondo nella quale il comproprietario ha il diritto esclusivo di godere e di sistemare internamente una parte determinata dell'edificio che vi è costruito.

Le parti dell'edificio costituite in quote di PPP devono formare un tutto e possedere un proprio accesso indipendente, esse possono essere degli appartamenti o delle unità di locali adibiti a commercio o ad altri scopi.

Il nostro studio dispone di una vasta esperienza nel settore e propone consulenza e servizi per le seguenti operazioni:

  • Allestimento del piano di ripartizione delle quote di PPP
  • Allestimento del piano assegnazione delle parti comuni
  • Calcolo dei millesimi, tenendo conto dei vari coefficienti in uso