Bernasconi e Forrer ingegneria e misurazioni SA è una società nata nel 2014 dalla fusione fra gli studi d’ingegneria Maderni Capezzoli Forrer Sagl (fondato dall’ingegner Walter Maderni nel 1921) e Gisi e Bernasconi SA (fondato dall’ingegner Antonio Gisi nel 1971). La nostra attività sul territorio cantonale nell’ambito della misurazione, del catasto e del genio rurale può quindi vantare parecchi decenni di esperienza!
 
Gli attuali contitolari sono Martino Forrer, Cristiano Bernasconi e Fabio Forrer tutti ingegneri diplomati al Politecnico federale di Zurigo e geometri iscritti nel registro federale degli ingegneri geometri.
 
Oggi l’ufficio dà lavoro a 24 persone. Si tratta di professionisti altamente specializzati e di grande esperienza, che operano utilizzando moderni sistemi di rilievo e di elaborazione dei dati concernenti il territorio. In tanti anni d’attività, l’azienda si è guadagnata la fiducia di enti pubblici, uffici cantonali, municipi, consorzi, imprese edili, studi d'ingegneria, studi d'architettura e committenti privati che apprezzano la nostra competenza, la qualità del nostro lavoro e la celerità nel portare a termine i lavori affidatici.
 
Lo studio riconosce l'importanza di una buona formazione e di conseguenza si impegna da sempre nella formazione di apprendisti nel settore della geomatica (in particolare misurazione ufficiale e misurazione tecnica).